Arriva a 100mila riyal la multa per superamento di peso e dimensioni dei camion – Al-Murabba Net

Al-Murabba Net – ha sottolineato account ufficiale Per l’Autorità Generale delle Strade è importante Rispetto delle dimensioni e dei pesi regolamentari dei camion per contribuire a mantenere l’infrastruttura della rete stradale del Regno e ad elevarne il livello di sicurezza, soprattutto perché le strade sono uno dei beni più importanti da preservare.
Leggi anche: “Trasporti” annuncia i requisiti per la guida di camion con doppio rimorchio
Accesso rapido ai contenuti
Qual è la sanzione in caso di superamento del peso consentito dei camion?
Lo ha confermato l’Autorità generale delle strade Piattaforma “X”. La multa per violazione del peso consentito dei camion è di 200 riyal per ogni 100 chilogrammi in eccesso e arriva a 100.000 riyal, secondo l’articolo 23 del regolamento esecutivo del sistema di traffico.
Leggi anche: “Sicurezza stradale”: oltrepassare la postazione di pesatura dei camion è una violazione…e questa è la sanzione
Carico regolare di camion
L’Autorità per le strade ha sottolineato l’importanza di rispettare la regolare capacità di carico dei camion, in modo che siano distribuiti per assi, rilevando che i camion a due assi hanno una portata utile di 21 tonnellate, quelli a tre assi arrivano a 34 tonnellate, quelli a quattro assi hanno 42 tonnellate e quelli a cinque assi hanno 45 tonnellate.
Dimensioni del camion
L’Autorità ha indicato che la lunghezza dei camion in termini di dimensioni è di 23 metri, la sua larghezza è di 2,6 metri e la sua altezza è di 4,8 metri, indicando che una violazione per chiunque superi queste dimensioni secondo il sistema del traffico ammonta a 1.000 riyal.
Fonte